Sunday 26th May 2019,
Portami a teatro

Un teatro che sembra un carillon

Vi presento il teatro d’opera più piccolo del mondo. Praticamente un carillon. Un gioiello per melomani. Un piccolo Malibran nel cuore della Brianza. E’ il Teatro Antonio Belloni di Barlassina, una chicca per appassionati, un incanto per gli  occhi, una gioia per il cuore. Un luogo magico dove la musica ti avvolge e diventa meraviglia. Un’esclusiva “boîte à musique” tutta da vivere e scoprire. Il Belloni, come vi ho detto, è il più piccolo teatro d’opera conosciuto, con 98 posti distribuiti tra palchi e platea. Ma la sua stagione lirica merita una grande attenzione. Si comincia sabato 24 gennaio alle ore 17 con il concerto inaugurale con arie e duetti di Giacomo Puccini. E un’ospite d’eccezione: la nipote del grande compositore, la signora Simonetta Puccini. In programma Le Villi, Manon Lescaut, La Bohème, Tosca e Madama Butterfly. Sul palco il soprano Elisa Maffi e il tenore Seo Beomseok accompagnati da Elisa De Luigi, concertatrice e pianista. La voce narrante è di Andrea Scarduelli, critico musicale e direttore artistico del teatro, che ha studiato un cartellone lirico ricco di temi e approfondimenti. Come le Conferenze Narrate, un’idea originale per scoprire i segreti dei grandi interpreti, da Maria Callas a Enrico Caruso.
Ma attenzione: i due concerti in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio alle ore 17 sono già sold out ed è stata organizzata una  replica straordinaria domenica 25 alle ore 21. Un’occasione da non perdere. Affrettatevi.

Il Teatro Antonio Belloni nasce dalla passione per la musica della famiglia Belloni, sinonimo sul territorio di mobili d’autore dal 1898. E’ stato ideato, disegnato e realizzato da Marco Belloni che oggi può contare sul sostegno dei figli Giovanni, Antonio, Chiara e Andrea.

 

DA NON PERDERE

CONCERTO STRAORDINARIO DOMENICA 25 ore 21

GIACOMO PUCCINI
Arie ∙ Duetti
Le Villi ∙ Manon Lescaut ∙ La Bohème ∙ Tosca ∙ Madama Butterfly
Elisa Maffi  soprano
Seo Beomseok  tenore
Elisa De Luigi  concertatrice e pianista
Andrea Scarduelli  narratore

Teatro Antonio Belloni Via Cristoforo Colombo, 38 ∙ Barlassina, MB
info@operabelloni.it     tel. 349 43 59 917

belloni3-600

 

 

 

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Leave A Response