Sunday 26th May 2019,
Portami a teatro

Baciami Antonio!

Clizia Gurrado 11 gennaio 2014 stage Nessun commento su Baciami Antonio!

Quando il mese scorso Antonio, il Bell’Antonio, è arrivato a Milano ci siamo subito tutte innamorate di lui. Ma non c’è stato verso di conquistarlo.

Abbiamo potuto solo ammirarlo dal palcoscenico del Teatro Manzoni impegnato nel testo di Branciaroli. E così abbiamo scoperto il talento di Luchino Giordana nel ruolo del protagonista. Davvero bravo e intenso. Al suo fianco papà Andrea e Giancarlo Zanetti, Elena Callegari, Simona Celi, Michele De Marchi, Natale Russo, Alessandro Romano

Le foto del backstage hanno pero’ ribaltato la trama di Branciaroli. Non più Barbara, la bella figlia del notaio Puglisi, al fianco di Antonio ma  Simona Celi, che interpreta Santuzza, e che ha curato l’adattamento teatrale insieme a Antonia Brancati. Per un attimo ho temuto che anche in scena si potessero ribaltare le parti. Ma alla fine tutto è andato secondo copione. E’ incredibile come gli attori riescano a scherzare poco prima che si apra il sipario e poi a un tratto, come per magia, tornare nei panni dei personaggi e trovare in un attimo la concentrazione necessaria per affrontare i rispettivi ruoli. Come se non ci fossero mai usciti. Così da lasciarti un dubbio: quello che ho conosciuto era Luchino Giordana o il Bell’Antonio in persona?

Il Bell’Antonio è uno spettacolo elegante e raffinato, di tradizione, ben recitato. Con la confessione del Bell’Antonio davvero toccante e ispirata.

Complimenti Luchino. E complimenti a tutto il cast.

Tornate presto. Vi aspettiamo.

IL BELL’ANTONIO

di Vitaliano Brancati

Adattamento teatrale di Antonia Brancati e Simona Celi

Regia di Giancarlo Sepe

con Andrea Giordana, Luchino Giordana, Giancarlo Zanetti, Elena Callegari, Simona Celi, Michele De Marchi, Natale Russo, Alessandro Romano

 

Foto Gianni Congiu

IMG_6931

 

 

 

 

Like this Article? Share it!

About The Author