Sunday 17th February 2019,
Portami a teatro

A teatro con gli Impressionisti

Se in questo momento non ci è possibile salire su un aereo e volare a Londra per vedere la mostra kolossal alla National Gallery dedicata a Gli Impressionisti e l’uomo che li ha creati ( Inventing Impressionism – The man who sold a thousand Monets) ) non ci rimane che consolarci volando a teatro, ad esempio al Rosetum, in via Pisanello 1 – dove alle 21 sarà possibile assistere alla proiezione del film diretto da Phil  Grabsky dedicato a questa meravigliosa esposizione.

Questa sera – solo per stasera – nei teatri e nei cinema vanno in scena Gli impressionisti. L’attenzione è tutta per loro e per il mercante d’arte Paul Durand-Ruel, sostenitore del movimento quando nessuno ci credeva.

Il film-documentario è un viaggio dietro le quinte della mostra allestita al Musée du Luxembourg di Parigi, ora a Trafalgar Square e prossimamente al Philadelphia Museum of Art, senza dimenticare il Musée d’Orsay. In questa occasione i capolavori pittorici che abbiamo visto e amato dal vivo o nei libri usciranno dai consueti spazi espositivi, abbandoneranno tele e cornici per fissarsi sulla tavolozza del grande schermo e riempirci gli occhi di colori e suggestioni. Un’esperienza emozionante che si rinnoverà di pennellata in pennellata, inquadratura dopo inquadratura.

L’esclusivo viaggio nell’arte impressionista svela la straordinaria rivoluzione dei pittori “en plein air” ma soprattutto l’impegno, il coraggio e l’intuizione del mercante d’arte che li ha promossi e sostenuti prima in patria e poi in giro per il mondo, a cominciare da quella mitica mostra a New York nel 1886. Peccato essersela persa!

Renoir, Pizzarro, Monet, Manet, Degas e Cezanne ci aspettano stasera. Alle ore 21. Non prendete altri impegni.

————————————————————————————————————————

Da non perdere

Questa sera – martedì 26 maggio

Teatro Rosetum – via Pisanello, 1.

ore 21

Gli Impressionisti e l’uomo che li ha creati

Al cinema solo per un giorno

prima della proiezione: degustazione del Luxury Brand Champagne Albert le Comte.

 

Per informazioni:

tel. 02- 48707203

info@rosetum.it

ww.rosetum.it

 

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Leave A Response